ZERMATT, GLACIER EXPRESS, SONDRIO
3-5 LUGLIO 2026
COSTO 1000 EURO
1° GIORNO
Partenza con pullman GT per il Vallese. Lungo il percorso possibilità di una sosta a Briga per la visita guidata del centro storico. Proseguimento fino a Taesch dove è previsto l’hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio con treno navetta si raggiunge Zermatt che è una delle mete di vacanze più rinomate della Svizzera e polo d’attrazione di numerosi ospiti internazionali. Attorno al villaggio si innalzano 38 quattromila, dominati dal famosissimo Cervino, la cima più fotografata del mondo. Nonostante la notorietà acquisita nel tempo, Zermatt ha saputo conservare il fascino di un villaggio montano della Svizzera. In questa località chiusa al traffico automobilistico, i veicoli elettrici, i calessi o le slitte trainati da cavalli costituiscono i principali mezzi di trasporto. Rientro a Taesch con treno navetta. Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Zermatt e partenza per St. Moritz con il treno del Glacier Express (pranzo a bordo). Il Glacier Express è una ferrovia di montagna che attraversa le Alpi da overs a est. Per superare i notevoli dislivelli e attraversare gole o fiumi, gli ingegneri hanno escogitato soluzioni avveniristiche. Una splendida serie di 291 ponti e 91 tunnel. Un’escursione tra un’ininterrotta sequenza di vere e proprie opere d’arte. Arrivo nel tardo pomeriggio a St. Moritz e con vostro pullman attraverso il passo del Bernina si giunge a Sondrio. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante raggiungibile a piedi e pernottamento.
3°GIORNO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Sondrio. Quindi trasferimento in una cantina per la visita e pranzo degustazione. Nel pomeriggio partenza per la località di provenienza.
LA QUOTA COMPRENDE:
viaggi in bus granturismo con posti preassegnati
accompagnatore per tutta la durata del viaggio
visite guidate, mezza pensione in hotel senza annullamento, pranzo secondo giorno senza bevande, pranzo terzo giorno con bevande.
assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
assicurazione annullamento euro 100
tassa di soggiorno ove prevista
navetta da e per punto di incontro 20 euro a tratta a persona
supplemento singola 200 euro
extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
foto By Daniel Schwen – Own work, CC BY-SA 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1999026