CASTELLI DELLA BOEMIA

4-8 luglio 2025

COSTO A PERSONA 1500 EURO

 

1°giorno: Cesky Krumlov

Partenza in mattinata da Milano. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Cesky Krumlov/dintorni nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, Cena e pernottamento.

 

2° giorno: Cesky Krumlov/ Ceske Budejovice

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città d’arte della Boemia Meridionale, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Nel centro storico si trovano edifici storici rinascimentali, gotici e barocchi. Visita del castello risalente al XIII secolo, fra i più importanti di quel periodo che conserva arredi d’epoca Il fiume Vltava scorre in mezzo alla cittadina che snoda il suo complesso urbano su entrambe le rive, dando col suo stile gotico e rinascimentale un aspetto quanto mai romantico alla città. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel, cena è pernottamento.

 

3°giorno: Trebon / Telc

Prima colazione. Incontro con la guida e trasferimento a Trebon, breve visita della cittadina. Partenza per Telc, sosta per il pranzo in ristorante. Visita di Telc, in questa città si potrà ammirare un castello ed una lunga piazza su cui si affacciano case in stile rinascimentale, la cui particolarità è di occupare lo stesso spazio e avere la stessa altezza. Dal 1992 il centro storico è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Trasferimento a Vranov visita del castello .Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno: Ceske Budejovice / Holasovice

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della principale città della Boemia meridionale, conosciuta nel mondo per la produzione della birra Budweiser. Questa città, importante centro culturale, fu fondata nel 1265 come città reale e rappresentava l’allora tentativo di espansione dei signori medievali di Boemia. La città è dominata dalla torre gotico-rinascimentale chiamata Torre nera, la quale offre una vista meravigliosa della città stessa e dei dintorni. La sua Piazza Maggiore, vanta la più ampia estensione del paese e qui vi si trova una delle più grandi fontane Ceche: Samsonova kasna. Pranzo in ristorante. Partenza per Holasovice, un piccolo villaggio storico situato nel sud della Repubblica Ceca, a 15 chilometri ovest di České Budějovice. Il villaggio appartiene alla municipalità di Jankov. A sud si trova l’area protetta della foresta di Blanský. Il villaggio venne abbandonato dopo la Seconda Guerra Mondiale, il che ha permesso la conservazione degli edifici medievali tipici dello stile barocco della Boemia meridionale. Venne restaurato e ripopolato nel 1990, e divenne patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 1998. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

5° giorno: Gennaio Linz

Prima colazione in hotel. Partenza per Linz. Incontro con la guida per la vista del pittoresco centro storico di Linz posato sulle rive del Danubio. Capoluogo dell’Alta Austria, Linz possiede una gradevole architettura caratterizzata dal coesistere di moderne costruzioni in vetro e palazzi storici con facciate decorate a stucco. Pranzo in ristorante e partenza per il viaggio di rientro.

LA QUOTA COMPRENDE:
sistemazione in hotel
viaggi in bus granturismo con posti preassegnati
pensione completa con bevande incluse
accompagnatore per tutta la durata del viaggio
visite guidate come da programma
ingressi come da programma
radioguide personali per tutto il viaggio
tassa di soggiorno ove prevista
assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
supplemento singola 350 euro – assicurazione annullamento 50
navetta da e per punto di partenza 20 euro a tratta a persona
extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende

 

Foto Di szerenka – CastelloUploaded by RomanM82, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=30006516